Pesca a bolentino
Con il termine di bolentino vengono chiamate una serie di tecniche che si praticano da una imbarcazione ed a una certa distanza dalla costa, in verticale con 2 o piu' e piombo sul finale.il diametro del filo e la grandezza degli ami cambia dalla profondita' dove si pesca,Tra palinuro e Camerota ci sono tantissimi spot dove fare questa tecnica.
Pesca a drifting
Il nome drifting contraddistingue la pesca dalla barca in deriva, anche se con questo termine si intende esclusivamente la pesca al tonno gigante, praticata con barca in deriva oppure ancorata ed utilizzando canna e mulinello.
Pesca a traina costiera
La traina costiera è una tecnica che viene praticata in vicinanza della costa per la cattura di alcune specie di pesci come spigole,leccie,sgombri da noi a Palinuro e una pesca che da tante soddisfazioni in negozio troverai una vasta scelta di artificiali specifici per questa tecnica di pesca.
Pesca a Traina con il Vivo
La traina col vivo si effettua a bassa velocità, più o meno un nodo. La frizione sarà tarata al limite dello slittamento. Quando avvertiremo i colpi causati dai morsi del serra,o di altre razze di pesci.. aspetteremo che questo termini di ingoiare l'esca e parta deciso, per poi ferrare una o piu' volte.
Pesca tecniche verticali
- Light jigging e Super light jigging
- Slow jigging
- Inchiku
- Tai Rubber e Tenya
- Live Kab
- Vertical Jigging
- Slow Pitch
si definiscono in verticale tutte le tipologie di pesca che si effettuano perpendicolare dalla barca.
la tecnica piu' determinante e' quella con il vivo;
Ma ormai i calamari e seppie finte stanno spopolando e funzionano alla grande, in negozio a palinuro troverai tutto jlc - jatsui - akami prodotti top in questa tecnica